Chi siamo

Automa Sistemi

Automa Sistemi offre dal 2006 soluzioni “chiavi in mano” innovative e personalizzate dalla progettazione e realizzazione di quadri elettrici fino allo sviluppo di software per sistemi di automazione industriale e supervisione e controllo di impianti.

L’esperienza nel settore ha fatto della ditta una realtà consolidata grazie al personale interno composto da tecnici specializzati e professionisti dalle competenze multidisciplinari: il nostro punto di forza è la capacità di comprendere appieno le esigenze del cliente e di poter entrare in gioco in qualsiasi fase del processo produttivo.

Questa versatilità, oltre alla organizzazione interna con processi controllati ed alla scelta di prodotti di qualità, ci permette di raggiungere la massima soddisfazione del cliente.

Il nostro obiettivo è quello di seguire ogni progetto con la massima professionalità dal primo contatto col cliente fino al collaudo e alla messa in servizio degli impianti.

Questo obiettivo richiede patti chiari e dialogo con i clienti, un aspetto che è parte fondamentale del nostro modo di approccio alle commesse.

Inoltre offriamo pacchetti di servizi di consulenza e supporto tecnico personalizzati in base alle esigenze.

Collaboriamo con successo da anni su territorio nazionale ed internazionale, garantendo il rispetto delle date di consegna.

Progettazione e realizzazione di quadri elettrici e bordi macchina industriali

Uno dei principali settori di attività dell’azienda riguarda la progettazione elettrica, realizzazione quadri di distribuzione e per automazione, bordi macchina, collaudo e messa in servizio.

Lo sviluppo del progetto prende vita grazie all’utilizzo dei migliori software costantemente aggiornati presenti sul mercato quali EPLAN ELECTRIC P8 per la parte di progettazione 2D e EPLAN PRO PANEL per la parte di progettazione 3D.

Tutti i nostri progetti seguono rigorosamente le norme internazionali per la costruzione di macchine industriali (EN/IEC) al fine di garantire il massimo livello degli standard qualitativi di sicurezza, materiali, progettazione e documentazione degli impianti. In particolar modo, poniamo particolare attenzione alle seguenti norme:

  • IEC 81346: strutture informative, documentazione e simboli grafici, in stretta collaborazione con il comitato tecnico ISO e documentazione tecnica del prodotto.
  • IEC 60204: standard internazionale delle direttive macchina (sicurezza dei macchinari, equipaggiamento delle macchine, requisiti di compatibilità elettromagnetica, ecc…) applicabile alle apparecchiature e ai sistemi elettrici, elettronici e programmabili.
  • IEC 81346: norme sulle apparecchiature di protezione e manovra di bassa tensione.

Inoltre gli schemi elettrici costantemente aggiornati sono sempre disponibili online tramite QR-code applicato direttamente sulla targa dei nostri quadri elettrici.

Automazione e supervisione di impianti industriali

L’automazione industriale a 360 gradi e i sistemi di supervisione rappresentano il cuore di Automa Sistemi poiché parte cruciale di una produzione efficiente e costante, nel rispetto meticoloso dell’ottimizzazione dei costi aziendali. Una accurata ricerca progettuale ed un costante interfacciamento con le esigenze del cliente ci permettono di soddisfare a pieno ogni esigenza da linee di trasporti efficienti alla programmazione di macchine per l’industria.

A tal proposito utilizziamo i migliori microcontrollori certificati marchiati SIEMENS (Leader assoluto mondiale dei dispositivi per l’automazione) e ROCKWELL ALLEN BRADLEY (Standard per l’automazione nei mercati americani). Impianto obsoleto che necessita di un aggiornamento o che sono al termine della loro vita industriale? Eseguiamo revamping completi o parziali e modifiche di impianti esistenti con tecnologie aggiornate che funzioneranno in maniera efficiente per anni.

Supporto tecnico e consulenza

Forniamo al cliente varie soluzioni dall’intervento spot fino all’offerta di pacchetti di supporto tecnico standard o fatti su misura per il cliente sia in loco che in tele assistenza tramite dispositivi industriali TOSIBOX.

Contattaci

Il nostro obiettivo è quello di seguire ogni progetto con la massima professionalità dal primo contatto col cliente fino al collaudo e alla messa in servizio degli impianti.